Borussia Dortmund prende teenager prodigio Bellingham

Di nome fa Jude, nuovi compagni lo accolgono con canzone Beatles

(ANSA-AFP) - DORTMUND, 20 LUG - Il Borussia Dortmund ha l'abitudine consolidata di puntare molti giovani talenti, e poi valorizzarli dando loro spazio, basti pensare a Sancho e Haaland, e ora la storia si ripete. La società giallonera ha infatti annunciato l'acquisto del teenager (ha 17 anni) prodigio Jude Bellingham, ragazzo considerato un crac del futuro e che si è messo in grande evidenza nel Championship inglese con la maglia del Birmingham, e anche nell'Inghilterra under 17.
    Il Borussia era sulle sue tracce da tempo, e ora lo ha preso anticipando il Manchester United, che aveva provato a prenderlo già a gennaio. Non sono stati resi noti i termini economici dell'accordo, ma fonti vicine al club acquirente parlano di 22 milioni di euro. Intanto, per farlo sentire a suo agio, i nuovi compagni del Borussia lo hanno accolto con un video postato sui social in cui cantano la celebre canzone dei Beatles 'Hey Jude'.
    "Non potrò mai ringraziare abbastanza il Birmingham City per ciò che ha fatto per me - è il messaggio di saluto di Jude Bellingham alla sua ormai ex squadra -, non solo nell'ultimo anno, ma fin da quando avevo sette anni. Ora sono incredibilmente eccitato al pensiero di aver scelto uno dei migliori club d'Europa. La direzione che hanno preso, quella di aiutare tantissimo i giovani calciatori a migliorare, ha reso facile la decisione mia e della mia famiglia". "Jude ha un potenziale enorme, e nei prossimi anni noi lo aiuteremo a svilupparlo", ha risposto il d.s. del Dortmund Michael Zorc.
    (ANSA-AFP).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie