Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Libri: sport tra tecnologia e società, nuovi trend ed esigenze

Libri: sport tra tecnologia e società, nuovi trend ed esigenze

Scenari e prospettive approfonditi in 'Brave New Sport'

ROMA, 13 ottobre 2022, 23:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Esplorare la coevoluzione di sport, tecnologia e società e ipotizzare la sua evoluzione per riflettere le esigenze del mondo nei prossimi decenni. Questi i temi al centro del libro 'Brave New Sport', realizzato da Infront con la think tank indipendente web for interdisciplinary research and expertise (Wire).
    Il lavoro è stato presentato oggi con un dialogo tra l'ad dell'Inter, Giuseppe Marotta, il presidente della Lega basket serie A, Umberto Gandini, e Filippo Tortu sui trend che club, leghe, federazioni, società di sport business e atleti devono seguire per stare al passo con i tempi e per conquistarsi l'attenzione di consumatori e aziende. Sono nove gli scenari e le previsioni raccontati nel libro e in particolare vengono evidenziati trend come l'ascesa degli sport meccanici e dell'intelligenza artificiale, il cambiamento delle strutture di potere e il modo in cui gli sport sono organizzati, finanziati e praticati, l'iper-frammentazione di canali e contenuti e la ridefinizione degli spazi urbani per favorire l'attività sportiva. "Infront ha realizzato questo studio - ha dichiarato il managing director di Infront Italy, Alessandro Giacomini - perché crediamo che sia nostra responsabilità, come leader nell'innovazione dello sport business e partner commerciale affidabile, contribuire a plasmare il futuro della nostra industria e del settore sportivo nella sua interezza. È importante mettere in evidenza gli aspetti spesso trascurati dello sport".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza