/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Forbes "142 mln ricavi Masters, ma potevano essere di più"

Forbes "142 mln ricavi Masters, ma potevano essere di più"

Torneo per scelta ha solo sei sponsor, potenzialità maggiori

ROMA, 12 aprile 2022, 11:49

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Secondo un rapporto di "Forbes", il The Masters nel 2022 ha generato ricavi per 142 milioni di dollari, ma potrebbe fare molto di più. Basti pensare che lo US Open, altro Major di golf maschile, quest'anno potrebbe produrre 160.000.000 di guadagni. L'Augusta National rispetto al 2021 ha aumentato il montepremi del Masters Tournament, passato dagli 11.500.000 dello scorso anno ai 15.000.000 di questa edizione, di cui 2.700.000 sono andati al vincitore, Scottie Scheffler.
    Tant'è, per scelta, il torneo ha solo sei sponsor e parte di quel denaro, per Forbes, va ai media partner, CBS ed ESPN, per coprire i costi di produzione del torneo. E se lo US Open raccoglierà 93 milioni solo per quel che riguarda i diritti tv nazionali, il Masters su questa voce, nell'America del Nord, non incassa alcunché. Visto che gli accordi con CBS ed ESPN consentono all'Augusta National il controllo completo della trasmissione dell'evento in cambio di nessun compenso. E' una scelta precisa del Club (privato), tra i più esclusivi al mondo, che sembra accontentare anche l'intenzione dei soci. Tant'è, per Forbes, "se l'Augusta National decidesse di aprirsi maggiormente agli sponsor e alle tv, il torneo potrebbe generare 269 milioni in più di ricavi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza