Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vela: Ostar, Mura a un passo dal trionfo

Vela: Ostar, Mura a un passo dal trionfo

Ancora due giorni di navigazione prima dell'arrivo a Newport

CAGLIARI, 13 giugno 2017, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova sosta ai box in alto mare per Vento di Sardegna: 12 ore di riparazioni, poi Andrea Mura è potuto ripartire. E il traguardo è ora molto più vicino: Newport è a soli due giorni di navigazione. Lo skipper cagliaritano resiste: troppo forte la voglia di dominare la Ostar, la temibile e freddissima regata transatlantica salpata da Plymouth il 29 maggio scorso.
    Il contrattempo è stato dovuto ai danni provocati nei giorni scorsi dalla tempesta perfetta che ha costretto al ritiro tanti concorrenti. Mura si è dovuto preoccupare soprattutto delle condizioni del motore della chiglia basculante, elemento centrale nell'idrodinamica della barca. Il velista è riuscito ancora una volta a sistemare tutto, in particolare le perdite d'olio dovute all'allentamento di un bullone del tubo idraulico lato prua del motore elettrico. Le altre riparazioni hanno interessato la "capottina", piccola ma ingegnosa soluzione che ha consentito allo skipper una tenuta molto più "stagna" in gara, evitando freddo e mare in faccia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza