Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Centomila tifosi giallorossi al Circo Massimo per la festa della Roma

Centomila tifosi giallorossi al Circo Massimo per la festa della Roma

Già a Trigoria centinaia di tifosi hanno salutato i calciatori alla partenza

Che la festa abbia inizio. Alle 16.50 sono partiti i due bus scoperti da via dell'Arcadia al Circo Massimo con giocatori, staff e coppa a bordo per celebrare il successo della Roma di ieri in Conference League. Già a Trigoria centinaia di tifosi hanno salutato i calciatori alla partenza, mentre ad attenderli in centro dalle 16 c'erano già oltre cinquemila persone per un numero destinato a crescere nel corso del pomeriggio. Cori contro Di Canio, inno della Roma fatto partire dalle casse dei tifosi, fumogeni e bandiere per una vera e propria invasione del centro. Il giro proseguirà poi per via Cristoforo Colombo, via delle Terme di Caracalla, Piazza di Porta Capena, per poi fare un giro dell'arena al Circo Massimo e infine raggiungere il Colosseo attraversando via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Al termine dell'evento, previsto per le 20.30 circa rientreranno in via dell'Arcadia.

Sono circa 100mila, secondo quanto fa sapere la Questura, i tifosi della Roma che stanno prendendo parte ai festeggiamenti per la vittoria della Conference League al Circo Massimo. La Polizia Municipale, già dalle prime ore del pomeriggio ha disposto delle chiusure nell'area. In campo centinaia di agenti della Polizia Locale, del I Gruppo Trevi, unitamente a unità del VIII Gruppo Tintoretto e del Gpit ( gruppo pronto intervento traffico). I caschi bianchi saranno impegnati nella delimitazione dell'area interessata e nei servizi di viabilità, che sono stati predisposti ad ampio raggio, anche lungo il percorso dei bus della squadra.

Conference, i primi tifosi della Roma arrivano al Circo Massimo per la festa


    Definito il programma dei festeggiamenti per la vittoria della Roma in Conference League. Questo pomeriggio due pullman scoperti partiranno intorno alle 16 arrivando mezz'ora dopo a transitare lungo via delle Terme di Caracalla. Da lì con tutti i tifosi il corteo si sposterà al Circo Massimo con l'arrivo previsto per le 17.Il club non ha reso noto il punto di partenza della sfilata per motivi di ordine pubblico.

Conference, tifosi a Fiumicino per il rientro della Roma

Nella notte, intanto, già tre mila tifosi si erano recati a Fiumicino per l'arrivo della squadra con la coppa, ma senza grande fortuna perché la Roma ha poi lasciato l'aeroporto da un'uscita secondaria per dirigersi a Trigoria dove ad aspettare Pellegrini e compagni c'erano altre centinaia di tifosi. "Questa coppa è per voi, grazie ragazzi" ha detto il capitano Lorenzo Pellegrini uscito sul tetto della struttura insieme al resto della squadra per festeggiare con i tifosi presenti. ''È stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la Roma, per i tifosi ma anche per tutta la città. È stato bello essere a Tirana con il sindaco di Tirana, quello di Rotterdam e con i nostri tifosi in una competizione che esalta i valori dello sport e che ci riempie di grande orgoglio.

 

'Ave Mou', il nuovo murale di Harry Greb dedicato a Mourinho

 

Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo. È giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò''. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a margine della cerimonia di inaugurazione della teca che custodisce i resti della "Quarto Savona Quindici", la macchina della scorta di Giovanni Falcone

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie