Speciali

I 14 gadget 'imperdibili' per il rientro a scuola

Dalla mascherina per camuffare lo smartphone alla matita antistress

Redazione ANSA

Il rientro si avvicina, ecco 14 gadget imperdibili per ritornare tra i banchi senza problemi.

Dalla mascherina per camuffare lo smartphone e portarlo in classe, alla colazione per il pieno di matematica, dalla matita antistress alla penna per appunti digitali fino alla sveglia per cecchini infallibili. Una carrellata imperdibile, da Skuola.net.

Mentre molti studenti si stanno godendo le ultime vacanze, altri stanno facendo i conti con i corsi di recupero e i debiti da riparare. Ma a breve, cominceranno le corse a chi è meglio attrezzato per affrontare la nuova sfida dell'anno scolastico alle porte. Perché anche l'equipaggiamento conta per conquistare una bella pagella: ecco tutti i gadget da usare per avere una marcia in più.

13 - UN ASTRONAUTA PARTICOLARE
Questa penna USB è sicuramente particolare, soprattutto perché il povero astronauta sembra avere una certa protuberanza proprio sul didietro da attaccare a computer, tablet e quant'altro.

12 - CAMUFFA IPHONE
Questa penna USB è sicuramente particolare, soprattutto perché il povero astronauta sembra avere una certa protuberanza proprio sul didietro da attaccare a computer, tablet e quant'altro.

12 - CAMUFFA IPHONE
A volte il pisolino tra un paragrafo e un altro è una vera e propria necessità. I neuroni affaticati si devono riposare! Meglio ancora se non ci si deve neanche spostare dalla scrivania.

10 - DIARIO VIRTUALE SKUOLA.NET
Vera rivoluzione nel campo del digitale, questo diario-app eliminerà fogli volanti, post-it e agendine per avere tutto sempre a portata di mano. Orario, compiti, date da ricordare...da condividere anche con la classe!

9 - MATEMATICA PER COLAZIONE
Ci siamo passati tutti: a volte le formule matematiche sembrano impossibili da imparare a memoria. Quale migliore soluzione di averle tutte le mattine sotto gli occhi quando si fa colazione? Di colpo sembrerà tutto più facile.

8 - PENNE USB DI TUTTI I TIPI
Per chi non si accontenta del solo astronauta dal didietro sporgente, ma vuole una vera collezione di penne USB originali, eccone un'altra di tutto rispetto. Camuffare la penna USB è anche un ottimo antifurto per compagni di classe malintenzionati: non sospettando la sua utilità, la lasceranno al suo posto.

7 - MAGLIETTA BIGLIETTINO
Dite che indossare una maglietta corredata di tutte le formule matematiche esistenti potrebbe insospettire la professoressa durante il compito in classe?

6 - MATITA PELUCHE ANTISTRESS
Il massimo delle matite antistress, rende più facile la vita dello studente oberato da compiti e interrogazioni. Basta accarezzare la propria matita per sentirsi subito rilassati. E' anche un ottimo rimedio contro la tendenza a masticarle.

5 - PENNA APPUNTO AUTOMATICO
Come farne a meno? Questa penna registra ciò che scrivete sul quaderno e lo riporta sul computer tale e quale. Appunto manuale + appunto digitale in un solo colpo! Perfetto da inviare a Skuola.net e scalare la classifica appunti.

4 - PENNA TRADUTTORE
Debito perenne in inglese? La penna traduttore vi salverà la vita. Basta passarla sopra al testo per diventare dei veri poliglotti.

3 - SVEGLIA DA PISTOLERI
Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha pensato di far del male alla propria sveglia. Se non fosse che, poi, ci ritroveremmo a doverne comprare una nuova. Questa sveglia realizza i sogni di tutti gli studenti: trivellatela di colpi, l'indomani suonerà ancora e potrete rifarlo!

2 - TEMPERAMATITE VODOO
Può capitare di essere un po' nervosi a scuola. Per sfogarsi, niente di meglio che temperare più e più volte le proprie matite con questo temperino. Immaginando che sia la testa di qualcun altro.

1 - QUADERNO NASCONDI IPHONE
Tutti i vostri compagni ve lo invidieranno, perché potrete continuare indisturbati a usare il vostro Iphone senza destare alcun sospetto. Mentre scrivete i vostri appunti, potrete controllare posta, messaggini, chiamate...attenti a non distrarvi troppo, però, o ve lo sequestreranno insieme al telefono!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


    Modifica consenso Cookie