Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy Day: il tricolore avvolge la Tokyo Tower

Made in Italy Day: il tricolore avvolge la Tokyo Tower

Altagamma e Ambasciata di Tokyo celebrano identità italiana

TOKYO, 16 aprile 2024, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Altagamma e i Soci dell'Altagamma Club Tokyo, insieme all'Ambasciata d'Italia in Giappone illuminano con il tricolore italiano l'iconica torre della capitale del Sol Levante in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy. L'iniziativa ha rappresentato un momento di celebrazione a livello internazionale di questa ricorrenza annuale, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma per promuovere l'eccellenza e le creatività italiane. Non è un caso che la data del 15 aprile coincide con l'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.
    "Con questa iniziativa straordinaria, che ho fortemente voluto e abbiamo realizzato grazie a Fondazione Altagamma e ai Soci dell'Altagamma Club di Tokyo - sottolinea l'Ambasciatore d'Italia Gianluigi Benedetti - miriamo a promuovere ulteriormente in Giappone il Made in Italy, un marchio che racchiude la qualità, l'innovazione e la tradizione del nostro tessuto imprenditoriale e culturale, tanto apprezzati e amati dai giapponesi" Gli fa eco Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma: "Illuminando la Tokyo Tower vogliamo celebrare il forte legame fra Italia e Giappone, e l'innata passione per la bellezza, la qualità e quel saper fare unico che è radicato nel patrimonio culturale e creativo dei rispettivi Paesi. Il Giappone è un mercato chiave per il nostro comparto e i beni personali di lusso hanno registrato una significativa crescita delle vendite nel 2023 (+17%), arrivando ad un valore di 29 miliardi di euro. Siamo orgogliosi di valorizzare l'eccellenza del Made in Italy anche in Giappone dove i nostri brand sono un elemento molto significativo del nostro soft power, e ringrazio l'Ambasciatore Benedetti per il lavoro congiunto di questi mesi".
    L'Altagamma Club Tokyo, coordinato da Marco Spola - Vice Presidente divisione tessile di Loro Piana per l'area Apac - ha realizzato l'iniziativa promossa dall'ambasciata che è stata affiancata da un ricevimento nella Residenza dell'ambasciatore con i più rinomati brand italiani della moda, del design, della gioielleria, dell'alimentare, dell'ospitalità, dei motori e della nautica. Per la Giornata Nazionale del Made in Italy l'Ambasciata d'Italia ha aperto inoltre al pubblico gli spazi con un'esposizione permanente del design industriale italiano.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza