Rai Italia compie un nuovo,
fondamentale passo, verso la sua diffusione anche in Europa. E
lo fa in grande stile ampliando l'offerta in Francia, area
geografica dove la comunità italiana è molto vasta, variegata e
attenta alle vicissitudini del Belpaese.
Nella sede dell'ambasciata d'Italia a Parigi, alla presenza
dell'ambasciatrice, Emanuela D'Alessandro, sono state presentate
a una folta platea di pubblico alcune iniziative e specificità
del palinsesto della tv pubblica italiana distribuito nel mondo
da Rai Com. Tra queste, spicca 'Che Classe!', il corso di lingua
realizzato con la Treccani. "Sono davvero molto lieta di
ospitare in ambasciata la conferenza stampa di Rai Italia: come
ha dichiarato il vice presidente del Consiglio e Ministro degli
Esteri Tajani, la Rai è il miglior strumento possibile per far
conoscere l'Italia, per promuovere il nostro Paese, i nostri
prodotti, la nostra cultura", ha detto D'Alessandro, ricordando
"l'importantissima collettività italiana" residente in Francia,
sesta nel mondo e giunta quasi al mezzo milione di iscritti
all'Aire. Ma anche "l'interesse e la passione tutti 'speciali'"
che da sempre il pubblico d'Oltralpe, tradizionalmente
innamorato dell'Italia, riserva al nostro Paese. Negli splendidi
saloni dell'Hotel Rochefoucault-Doudeauville, sede
dell'ambasciata in rue de Varenne, è intervenuto, tra gli altri,
Fabrizio Ferragni, direttore dell'Offerta Estera della Rai:
"Proseguiamo sulla strada intrapresa da due anni interagendo con
le nostre comunità all'estero offrendo programmi di grande
qualità e oltre 1.500 ore di prodotti originali l'anno".
All'incontro intitolato 'Un monde d'Italie. Nouveaux marchés,
nos originaux'', sono intervenuti anche Giovanna Botteri,
corrispondente Rai dalla Francia, nonche' la testimonial
d'eccezione - Eleonora Daniele, presente in videocollegamento in
veste di ambasciatrice di Rai Italia, per una tv che abbia
sempre più un ruolo di ponte tra l'Italia e il resto del mondo e
viceversa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA