/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Accordo tra ANSA e TASR, l'Agenzia di stampa della Slovacchia

Accordo tra ANSA e TASR, l'Agenzia di stampa della Slovacchia

Si arricchisce l'offerta di servizi di informazione estera

ROMA, 06 aprile 2022, 12:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 TASR e ANSA hanno firmato un importante accordo di collaborazione alla presenza dell'Ambasciatrice italiana a Bratislava Catherine Flumiani. La partnership con l'Agenzia di stampa della Slovacchia prevede la disponibilità e lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme informative.
    Si arricchisce quindi per gli abbonati delle due Agenzie l'offerta di servizi di informazione internazionale: l'accordo si articola infatti nella possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi paesi.
   

L'Ambasciatrice Catherine Flumiani ha sottolineato: "L'accordo tra ANSA e TASR rappresenta un tassello in più in una collaborazione già molto stretta in ambito bilaterale, ma anche, in questo periodo, in ambito Nato e Ue. Avere una collaborazione tra agenzie di stampa è molto significativo per la qualità e l'affidabilità dell'informazione, particolarmente rilevanti in questo momento"."Avere più informazioni in ambito economico, in particolare sulle novità del quadro legislativo slovacco, sulle opportunità di investimenti, sui settori in maggiore sviluppo, può rafforzare i rapporti economici ed essere prezioso per le aziende italiane", nota l'Ambasciatrice, ricordando che "tra Italia e Slovacchia c'è già un interscambio importante, pari a 6,5 miliardi di euro l'anno. Un interscambio che è ripreso con vigore" dopo la fine della fase più acuta della pandemia di Covid-19. Nel 2021, secondo i dati del ministero degli Esteri, l'export italiano verso Bratislava è infatti aumentato del 17,6% rispetto all'anno precedente, che era stato segnato proprio dalla pandemia. "Ci sono centinaia di imprese italiane che operano in Slovacchia e per queste è di particolare importanza, ad esempio, essere informate sul Recovery Plan slovacco, sul suo stato di avanzamento e sulla sua progressiva attuazione", ha concluso l'Ambasciatrice Flumiani. 
   

L'Amministratore Delegato di ANSA Stefano De Alessandri ha espresso soddisfazione per questa nuova collaborazione che si affianca alle numerose e importanti partnership attivate da ANSA con le principali agenzie del mondo: "Questo nuovo accordo contribuirà ad incrementare la conoscenza reciproca dei nostri Paesi, oltre a costituire un'ottima opportunità per i nostri abbonati che dispongono oggi di un'offerta informativa ancora più completa e capillare".
   

L'Amministratore delegato di TASR Vladimir Putchala ha dichiarato: "È un onore per noi collaborare con l'ANSA, agenzia importante e riconosciuta a livello internazionale. Rafforzare la cooperazione tra marchi tradizionali e affermati è il modo per controbilanciare informazioni false nello spazio pubblico.
    ANSA sarà così inserita tra le altre importanti testate estere come AP, AFP e DPA, e le notizie dell'ANSA andranno ad ampliare la nostra offerta per gli abbonati e per il pubblico non solo nell'ambito della politica e dell'economia, ma anche, ad esempio, del turismo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza