Covid: lunedì Johnson in parlamento, attese nuove misure

Possibili ulteriori restrizioni su pub e locali

    Interverrà in Parlamento domani il primo ministro britannico Boris Johnson con un aggiornamento sulle misure per contrastare la diffusione del coronavirus, in particolare in Inghilterra, e nell'ambito delle quali si attendono ulteriori restrizioni, relative in particolare agli orari di attività di pub e locali e alle interazioni sociali. Lo riferiscono media britannici.
    Dalle indiscrezioni risulta inoltre che le misure saranno ripartite su tre livelli, con il terzo considerato il più rigido e con tutta probabilità applicato nella gran parte dei casi al nord dell'Inghilterra. Stando a quanto emerge inoltre le restrizioni dovrebbero essere comunque discusse e concordate con i leader locali.
   Intanto, il professor Jonathan Van-Tam, vice direttore sanitario per l'Inghilterra, ha detto che il Regno Unito ha raggiunto un "punto di non ritorno" nella pandemia da coronavirus, simile a quello di marzo. Nelle prossime settimane, ha aggiunto, oltre all'aumento dei casi ci sarà anche un aumento dei decessi.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie