Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pininfarina, 'in Brasile fantastiche opportunità di crescita'

Pininfarina, 'in Brasile fantastiche opportunità di crescita'

Il vicepresidente Americhe Trevisan: 'Cerchiamo nuovi partner'

CAXIAS DO SUL, 26 marzo 2024, 13:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Pininfarina vede una "fantastica opportunità" di crescita in Brasile, dove pianifica di lanciare "diversi progetti" nei prossimi anni. Ne ha parlato Paolo Trevisan, vicepresidente senior della filiale americana dello studio, partecipando all'Italian Design Day a Caxias do Sul, nella Serra Gaucha, importante polo industriale del mobile.
    Il mercato nel Paese sudamericano "è già enorme e stiamo continuando a crescere", ha spiegato Trevisan, evidenziando che a Caxias do Sul Pininfarina ha una collaborazione con Florense, oltre ad altre iniziative con Cyrela a San Paolo e Porto Alegre, e progetti a Bahia, Ceará, Goiás e Santa Catarina.
    Ma il gruppo è ora alla ricerca di nuovi partner per prodotti da interni, come mobili e illuminazione. "Vogliamo integrare il nostro interior design con prodotti di aziende brasiliane. Vedo un'opportunità fantastica, credo che ci sia un amore reciproco tra lo stile e l'identità di Pininfarina e il mercato brasiliano", ha sottolineato Trevisan.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza