PARIGI - Mentre diversi indicatori mostrano che il picco della 5/a ondata è passato in Francia, e il ministro della Salute, Olivier Véran, assicura che il paese sta per raggiungere anche "il picco dei ricoveri".
Invitato negli studi di BFM TV, Véran è sembrato ottimista sull'andamento della pandemia "con la riserva di una brutta sorpresa con la sotto-variante BA.2". Ma, ha sottolineato, "globalmente, su scala nazionale, abbiamo passato il picco.
L'evoluzione naturale è l'uscita da questa ondata. Nello stesso modo, stiamo arrivando a un picco dei ricoveri, mentre quello dei reparti di rianimazione lo abbiamo superato da una decina di giorni".
"Il peggio è passato", ha detto Véran, "abbiamo vissuto la fase peggiore delle ondate in 2 anni. Anche se ce ne saranno altre, abbiamo tutti i motivi per pensare che saranno ondate meno pericolose".
Covid: Francia; ministro, 'il peggio è passato'
Véran, 'se ci saranno altre ondate, saranno meno pericolose'
![COVID cases have recorded its highest number in France [ARCHIVE MATERIAL 20220112 ] © ANSA](/webimages/img_457x/2022/1/12/b4bde665f9a7877fae2350521e92c5ed.jpg)