Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Critiche a spot Audi con bimba e banana, ritirato

Critiche a spot Audi con bimba e banana, ritirato

Bbc riporta critiche su Twitter,'posa provocatoria e pericolosa'

05 agosto 2020, 14:29

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'immagine dello spot Audi, poi ritirato (dai social) - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'immagine dello spot Audi, poi ritirato (dai social) - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'immagine dello spot Audi, poi ritirato (dai social) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una posa "provocatoria, sessista e pericolosa". In molti su Twitter sono insorti alla vista dello spot dell'ultimo modello dell'Audi - la RS4 - che mostra una bambina di pochi anni con vezzosi occhiali da sole, vestitino fiorato e giubbotto jeans, che mangia una banana appoggiata al muso di una vettura rossa fuoco.

Lo slogan del promo è: "Lascia che il tuo cuore batta più forte. Sotto ogni aspetto". Lo riporta la Bbc. Molti di coloro che hanno visto l'immagine pubblicitaria l'hanno letta come provocatoria. Altri invece si sono scagliati contro la pericolosità dell'immagine: per il guidatore sarebbe stato impossibile vedere la bimba e quindi evitare di investirla.

Travolta dalle critiche sul social la casa automobilistica tedesca si è affrettata a fare un mea culpa pubblico e a ritirare subito lo spot. E anche ad aprire un'indagine interna per capire come sia potuto accadere. "Vi ascoltiamo e chiariamo: ci prendiamo cura dei bambini. Ci scusiamo sinceramente per questa immagine insensibile e ci assicuriamo che non verrà utilizzata in futuro", è scritto su un comunicato diffuso da Audi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza