In Germania torna il terrore: nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Münster (la mappa) un furgone è piombato sulla folla. Secondo l'ultimo bilancio delle forze dell'ordine, i morti sono 4, compreso l'attentatore, e 20 i feriti, 16 dei quali in gravi condizioni.
In precedenza l'emittente Ntv, aveva dato la notizia di 50 feriti.
Sempre la Bild, "dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico". L'autore dell'attacco, riferisce la polizia, si è suicidato ma - secondo quanto riferisce la Dpa - circolano voci sulla possibile presenza di un secondo attentatore che sarebbe in fuga, ricercato dalla polizia.
Da Nizza a Münster, camion contro la folla
Nella foto la polizia a Münster dopo l'attentato
"Notizie terribile da Muenster. Il nostro pensiero va alle vittime e ai loro famigliari". Così si è espressa la portavoce del governo tedesco, Ulrike Demmer, via twitter a proposito del presunto attentato nella città di Muenster. Dello stesso tenore le parole della ministra della giustizia, Katarina Barley, che ha anche aggiunto: "Tutti ora dovrebbero fare il necessario per accertare la dinamica dei fatti".
Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all'aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia di Münster, in Germania, riferisce la Dpa sottolineando che la polizia ha invitato la popolazione, via twitter, ad allontanarsi dalla zona. E, secondo il quotidiano Sueddeutsche Zeitung, sarebbe un tedesco con problemi psichici il conducente del furgoncino che si è lanciato sulla folla.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA