/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intesa Sp, le 'imprese vincenti' di Milano per digitale e ESG

Intesa Sp, le 'imprese vincenti' di Milano per digitale e ESG

In 4 edizioni 14 mila Pmi candidate, di cui 4 mila nel 2024

MILANO, 30 maggio 2024, 11:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalla moda all'aerospazio, puntano sulla transizione digitale e ecologica le dieci 'imprese vincenti' con sede a Milano e provincia che danno via alla quinta edizione del programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy. Le azioni indirizzate verso i filoni progettuali del Pnrr e di Transizione 5.0 sono infatti tra i parametri di selezione delle aziende presentate durante il tour di 'Imprese Vincenti', che farà tappa nelle principali città italiane in 15 tappe da oggi a ottobre in collaborazione con Visa.
    La prima tappa del tour è ospitata a Palazzo Turati a Milano, dove le dieci aziende di Milano e provincia si presentano alla platea di presenti raccontando la propria storia aziendale e le scelte strategiche che le hanno portate a consolidare il proprio percorso di sviluppo. Le aziende della tappa meneghina sono Giorgi Engineering e Temporiti che operano nella meccanica, Acbc e Fabert attive nel settore moda, Biopap nell'Imballaggio sostenibile, Brofind nell'ambiente, Isopren nell'industria, Aerospace Materials Management nell'aerospazio, Delcon nel sistema salute e Recarbon nell'automotive.
    In quattro edizioni dell'iniziativa si sono autocandidate al programma circa 14.000 Pmi, di cui 4.000 solo quest'anno. Un segmento di imprese che complessivamente contano 150.000 dipendenti e registrano circa 35 miliardi di fatturato. Le 150 imprese vincenti, di cui 10 straniere, che parteciperanno al roadshow 2024 sono state selezionate per aver attivato progetti o raggiunto risultati significativi sul generare valore economico e impatto sociale, su innovazione e ricerca, sulla transizione digitale ed ecologica, su export e internazionalizzazione, su passaggio generazionale e consolidamento dimensionale, su formazione e welfare.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza