/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel primo trimestre boom utile Mfe-Mediaset, ricavi in crescita

Nel primo trimestre boom utile Mfe-Mediaset, ricavi in crescita

Risultato netto +66%, corre pubblicità in Italia e Spagna

MILANO, 23 maggio 2024, 13:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo trimestre dell'anno Mfe-Mediaset ha registrato ricavi netti consolidati pari a 699,8 milioni rispetto ai 646,6 milioni del primo trimestre 2023, con una crescita dell'8,2%. Il risultato netto consolidato è positivo per 16,8 milioni (+66,5% rispetto ai 10,1 milioni dell'omologo periodo dell'anno scorso). L'indebitamento finanziario consolidato al 31 marzo è pari a 676 milioni, in netta diminuzione rispetto ai 902 milioni di fine 2023. In Italia la raccolta pubblicitaria sui mezzi gestiti dal gruppo (canali televisivi free, emittenti radiofoniche di proprietà, siti web e Digital out of home) è a 489,2 milioni (+5,7%).

Nella prima parte del secondo trimestre la raccolta pubblicitaria di Mfe-Mediaset "supportata da ottimi risultati editoriali sta mantenendo sia in Italia che in Spagna un andamento decisamente positivo e superiore alle attese": al termine dei primi quattro mesi il progressivo della crescita dei ricavi pubblicitari in Italia e Spagna è stata rispettivamente pari al +6,3% e +9,3% rispetto allo stesso periodo del 2023 "migliorando ulteriormente i dati già estremamente positivi del primo trimestre".

Lo comunica il gruppo con il comunicato sui dati consolidati del primo trimestre. "Sulla base di questi risultati, l'andamento della pubblicità cresce del 7,1% nel progressivo dei primi 4 mesi del 2024. Dalle prime indicazioni, tale andamento sembra perdurare, con modeste variazioni, anche nei primi 5 mesi dell'anno", aggiunge Mfe-Mediaset.

"In seguito ai risultati positivi dei primi mesi dell'anno" Mfe-Mediaset conferma "tutte le 'guidance' sugli obiettivi di fine anno precedentemente date. Sulla base delle evidenze e delle proiezioni attualmente disponibili, si conferma l'obiettivo di mantenere su base annua un risultato operativo, un risultato netto e una generazione di cassa (Free cash flow) consolidati decisamente positivi, la cui entità in rapporto ai risultati conseguiti nel 2023 dipenderà principalmente dal livello della raccolta pubblicitaria sui mezzi propri gestiti nella seconda parte dell'anno", conclude il gruppo. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza