Al netto di proventi non ricorrenti
l'ebitda è positivo per 27,4 milioni di euro, in crescita di 2,3
milioni di euro rispetto al valore positivo per 25,1 milioni di
euro del 2022 (+9,0%), con un'incidenza percentuale sui ricavi
in crescita dall'11,9% al 12,7%.
Il gruppo destinerà interamente il risultato di esercizio in
parte (826.029 euro) a integrale copertura delle perdite di
esercizi precedenti riportate a nuovo e in parte (6.881.646
euro) al patrimonio netto come utili riportati a nuovo.
Con l'aggiornamento al 2027 il piano industriale "conferma un
progressivo miglioramento dei principali indicatori economici e
finanziari nell'arco di piano, ancorché con uno sviluppo più
graduale rispetto al piano 2023-2026".
"Le stime contenute nel piano 2024-2027 - spiega la società - ,
riviste per riflettere le previsioni aggiornate sull'andamento
dei mercati di riferimento, del contesto macroeconomico e
geopolitico, la diversa declinazione ed evoluzione delle
iniziative previste, proiettano una crescita più lenta e
graduale di ricavi e margini rispetto al piano 2023-2026", con
un target dei ricavi rivisto a 236 milioni nel 2027. Per il 2024
sono attesi ricavi per 219 milioni.
La volontà del gruppo - viene sottolineato - "è quella di
continuare a perseguire una crescita costante e sostenibile,
facendo leva sulla continua valorizzazione del brand, sulla
digitalizzazione dei prodotti e dei processi e
sull'internazionalizzazione, potenziando ulteriormente il
proprio ruolo di media group di riferimento per il sistema Paese
in termini di informazione e di strumenti a supporto della
business community per fronteggiare le nuove sfide nei mercati
nazionali ed internazionali, tra cui la formazione continua".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA