A un mese di distanza dall'avvio
della campagna nazionale "Aggiungi un posto a tavola che c'è un
bambino in più" sono oltre 3000 gli esercizi della ristorazione
che hanno aderito all'iniziativa, volta a sostenere i consumi
delle famiglie e a valorizzare i prodotti agroalimentari del
Made in Italy. Lo annuncia il Mimit in una nota.
Il progetto, sottoscritto da 14 associazioni rappresentative del
settore della ristorazione e dell'agricoltura, stabilisce che i
ristoratori aderenti prevedano nei loro locali menù bambino a
prezzi ridotti, scontistiche infrasettimanali e piatti
regionali, per promuove l'eccellenza dei prodotti agroalimentari
del nostro Paese, a vantaggio del turismo locale e della
stagionalità.
I dati provvisori della campagna, che proseguirà fino al
prossimo 30 giugno, sono in continuo aggiornamento sul sito
Mimit e rivelano che tra le città metropolitane la maggiore
adesione si è registrata a Milano, con 323 ristoratori, seguita
da Roma (221) e Torino (130), mentre tra le Regioni spiccano
Lombardia (789 esercizi), Emilia-Romagna (360) e Piemonte (288).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA