Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tim e Women at Business lanciano app trova lavoro

Tim e Women at Business lanciano app trova lavoro

Labriola: 'la nostra missione è abbattere barriere'

MILANO, 25 ottobre 2023, 14:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tim lancia insieme a Women at business una nuova iniziativa a sostegno delle donne, un'app Women plus per aiutare le donne nella ricerca del lavoro.
    Mutuando l'esperienza di 'Mulheres Positivas', progetto che il gruppo ha sostenuto in Brasile con l'imprenditrice Fabi Saad, l'obiettivo in Italia è permettere alle donne di trovare in un unico sistema le posizioni di lavoro aperte, grazie anche a strumenti di matching fra le loro competenze e i lavori disponibili, ma anche mentoring, formazione e talk ispirazionali.
    "Questa iniziativa rientra in un approccio globale in linea con la nostra strategia per la parità di genere, azioni sulla parità e leadership femminile alla promozione di un'equa ripartizione dei ruoli familiari, all'incoraggiamento della formazione delle donne nelle discipline stem", ha sottolineato la Commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli commentando l'app presentata nell'ambito della 4 Weeks 4 Inclusion, la maratona sull'inclusione ideata e promossa da Tim.
    "La nostra missione - ha dichiarato l'amministratore delegato Pietro Labriola - è connettere le persone, abbattendo barriere e distanze, lavorando alla crescita di tutta la collettività.
    Women Plus rappresenta un altro tassello di questo impegno. La parità di genere è uno dei temi più importanti su cui stiamo lavorando, con azioni concrete inserite nel nostro piano: lo abbiamo messo al centro delle nostre attività, perché vogliamo superare gli stereotipi e gli schemi che guardano al passato, per contribuire a un mondo in cui tutti abbiano le stesse opportunità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza