Porsche non è l'unico marchio di
Volkswagen a essersi preparato a sbarcare in Borsa con una Ipo.
Il costruttore italiano di auto di lusso Lamborghini sta
sviluppando una strategia per presentarsi agli investitori sul
mercato azionario da ben prima che la casa madre Volkswagen
chiedesse a ciascuno dei suoi marchi di elaborare una ipotesi di
quotazione, secondo l'amministratore delegato della Lamborghini,
Stephan Winkelmann.
"Abbiamo lavorato su questo aspetto con altre agenzie al fine
di creare chiarezza", ha dichiarato Winkelmann in un'intervista.
"Come marchio lo abbiamo fatto per molto tempo, per mostrare il
valore che abbiamo. Fino a qualche tempo fa, non era così noto",
ha detto il manager secondo quanto riferisce Bloomberg.
Il mese scorso Porsche è diventata nel frattempo la casa
automobilistica di maggior valore in Europa, dato che la sua
capitalizzazione di mercato ha superato quella della stessa
Volkswagen, a una settimana dal suo debutto alla Borsa di
Francoforte.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA