/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ryanair torna all'utile, ridimensiona timori recessione

Ryanair torna all'utile, ridimensiona timori recessione

O'Leary,le prenotazioni rimangono forti per il periodo di Natale

ROMA, 07 novembre 2022, 10:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ryanair ha annunciato un ritorno all'utile nella prima metà dell'anno finanziario. Il risultato netto è stato di 1,37 miliardi di euro nei sei mesi fino alla fine di settembre dopo una perdita netta di 48 milioni di euro nell'anno precedente. Per l'intero anno la compagnia si aspetta un utile compreso tra 1,0 e 1,2 miliardi di euro.
    "La ripresa per il resto dell'intero anno 2022/23 rimane fragile e potrebbe ancora essere influenzata da nuove varianti di Covid o eventi geopolitici avversi come l'Ucraina", ha affermato l'amministratore delegato Michael O'Leary. "Tuttavia, le prenotazioni anticipate rimangono forti nel periodo di punta dei viaggi natalizi", ha aggiunto commentando i risultati.
    O'Leary ha definito "esagerate" le preoccupazioni per l'impatto della recessione e dell'aumento dell'inflazione per il modello di business di Ryanair, prevedendo per la compagnia aerea una crescita importante anche in un contesto di contrazione dell'economia "poiché i consumatori non smetteranno di volare, ma piuttosto diventeranno più sensibili ai prezzi".
    Ryanair ha annunciato di aver trasportato 95 milioni di passeggeri nei sei mesi, rispetto ai 39 milioni di un anno prima. I ricavi sono più che triplicati a 6,6 miliardi di euro.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza