Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Automobili Lamborghini: fatturato 9 mesi +30,1%

Automobili Lamborghini: fatturato 9 mesi +30,1%

Risultato operativo +68,5%, consegnate 7.430 vetture

ROMA, 07 novembre 2022, 10:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Automobili Lamborghini mette a segno i migliori nove mesi di sempre, con un fatturato che ha raggiunto 1,93 miliardi di euro, (+30,1% sullo stesso periodo del 2021). Il risultato operativo ha fatto registrare un incremento del 68,5%, attestandosi a 570 milioni di euro. Il corrispondente Return on Sales (RoS) ha raggiunto il 29,6%, superando il 22,8% raggiunto nello stesso periodo del 2021.
    L'aumento della profittabilità è stato guidato dall'aumento dei volumi, dalla crescita del fatturato medio per vettura, grazie al mix prodotto e all'incremento delle personalizzazioni, e dall'andamento favorevole dei tassi di cambio. Le consegne da gennaio a fine settembre raggiungono le 7.430 unità (+8% rispetto allo stesso periodo del 2021). Tutte e tre le macro-regioni in cui Lamborghini è presente (America, Asia Pacifico ed Europa-Middle East-Africa) sono cresciute proporzionalmente. Il mercato di riferimento continua ad essere quello degli USA (+8%), seguito da Mainland China-Hong Kong e Macao (+5%), Germania (+16%), UK (+20%) e Giappone (+26%).
    La maggiore crescita tra i modelli è stata registrata da Huracán, con 2.378 unità consegnate a livello mondiale e un incremento dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In termini assoluti, Urus raggiunge le 4.834 unità consegnate da gennaio a settembre (+7%), il numero più alto di super SUV consegnati nei primi 9 mesi dal suo debutto nel 2018.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza