Cortilia, la food-tech company
fondata nel 2011 da Marco Porcaro che ha fatto da apripista alla
spesa online sostenibile a filiera corta, prosegue il suo
percorso di crescita e inaugura la nuova sede di Cassina de'
Pecchi, alle porte di Milano, annunciando ufficialmente
l'ottenimento della certificazione B Corp. Il suo business,
ricorda una nota, è cresciuto esponenzialmente negli ultimi
anni, "il fatturato del 2021 ha superato
i 40 milioni facendo segnare un +21% su un 2020 già eccezionale,
+175% sul 2019" e aveva "la necessità di riunire in un unico
luogo tutte le funzioni aziendali per ottimizzare i flussi di
lavoro", così ha trovato casa in uno spazio multifunzionale di
50.000 mq, "parte di un importante progetto di riqualificazione
dell'area in cui sorge, e in linea con i più alti standard di
sostenibilità ambientale". "La costruzione del nuovo headquarter
è iniziata a metà del 2020 con l'idea di creare uno spazio di
lavoro che ci rispecchiasse al 100%: innovativo dal punto di
vista tecnologico e responsabile verso l'ambiente e le persone",
commenta Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. "I nostri
obiettivi prevedono di potenziare i processi logistici,
sostenere la crescita e rendere disponibile per i nostri
collaboratori un contesto lavorativo che contribuisca a
migliorare e arricchire l'esperienza professionale in presenza e
che abbia anche un impatto positivo sulle comunità locali.
Questo importante traguardo
coincide inoltre con l'ottenimento della certificazione B Corp".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA