L'Italia con Enit sarà a Milano con
quasi 900 espositori e la partecipazione delle Regioni italiane,
ma anche città e territori come Bergamo e Brescia, che il
prossimo anno saranno capitali della cultura, la Penisola
Sorrentina, il Cilento o ancora la strada del radicchio rosso di
Treviso e variegato di Castelfranco e la strada del vino di
Franciacorta. Enit porterà in BIT molte novità che segnano un
cambiamento: una nuova corporate identity ma anche importanti
progetti con partner internazionali.
Dopo aver accompagnato l'industria turistica italiana nel
periodo di incertezza, Enit è impegnata a guardare lontano,
intensificando il proprio impegno per un'Italia più competitiva.
Coerente con queste ambizioni è la nuova Brand Identity
dell'Agenzia, che sarà presentata il 10 aprile presso lo stand
Italia e che rispecchia la strategia di riposizionamento,
ripensamento della mission e della vision di Enit. Tra gli
appuntamenti attesa la conferenza stampa della partnership tra
Enit e Netflix la valorizzazione dell'impatto delle produzioni
locali sul turismo in Italia lunedì 11. Il giorno d'apertura, 10
aprile, invece ci sarà - tra le varie conferenze Enit - anche
quella che anticipa alcuni contenuti della prima edizione del
Unwto Global Youth Tourism Summit, che si terrà dal 27 giugno al
3 luglio 2022 a Sorrento. L'evento vedrà la partecipazione di
oltre cento ragazzi dai 13 ai 17 anni provenienti da molti paesi
del mondo, oltre che dei ministri del Turismo e altre importanti
personalità del mondo del turismo, dello spettacolo e della
scienza. Durante l'evento i ragazzi affronteranno vari temi
relativi al futuro del turismo internazionale visto dalla loro
prospettiva.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA