Piaggio ha avviato una
collaborazione con la stilista che andrà oltre il co-branding.
Sarà un viaggio nella natura che esplora i concetti di
funzionalità, design e stile per dare vita ad una capsule
collection di capi unisex per lo streetwear. Ma andrà oltre,
sviluppando una special edition dello scooter elettrico Piaggio
1, pensato per i giovani, che verrà presentata in anteprima
all'Eicma a Milano.
"Piaggio è un marchio sinonimo di mobilità e lifestyle nel
mondo, profondamente radicato nella storia ma pioniere
nell'innovazione. È la testimonianza di un ingegno autentico,
distintivo, da cui è stato facile trarre tutta l'energia
creativa per disegnare questa collezione che rimodella la
tradizione per renderla speciale e contemporanea", spiega Feng.
La collezione di Feng Chen Wang per Piaggio sarà disponibile
da febbraio 2022. Nella collezione, il recupero della tradizione
si combina visivamente con gli elementi naturali dell'acqua e il
simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la
virtù e la grazia.
"Feng è una stilista sorprendente, che fonde in modo
innovativo e coerente le radici della sua cultura asiatica con
la vibrante creatività londinese. L'incontro con Feng è stata
l'occasione per avviare una conversazione, attraverso il
linguaggio della moda, sui concetti di funzionalità,
sostenibilità e design al servizio di forme sempre più evolute
di libertà di movimento personale. Concetti che da sempre
Piaggio persegue ed esplora attraverso i propri marchi e
prodotti in tutti i paesi del mondo", sostiene Michele
Colaninno, Chief of Strategy and Product del Gruppo Piaggio.
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