Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Swatch Group, 2020 primo rosso in 40 anni, ma ottimismo sul 2021

Swatch Group, 2020 primo rosso in 40 anni, ma ottimismo sul 2021

Delibera dividendo. Punta su ripresa post-Covid e nuovi prodotti

ROMA, 28 gennaio 2021, 15:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con l'emergenza Covid la svizzera Swatch Group, primo produttore al mondo di orologi, per il 2020 chiude il primo bilancio in rosso da circa quarant'anni, da quando nel 1983 lanciò sul mercato i primi, e in quegli anni rivoluzionari, 12 modelli di plastica Swatch.
    La perdita netta nei dodici mesi è di 53 milioni di franchi svizzeri, poco più di 49 milioni di euro, a fronte di un risultato netto positivo per circa 748 milioni di franchi svizzeri, circa 693 milioni di euro, nel 2019, prima della pandemia.
    Da Bienne, sede del gruppo, dalla comunicazione dei risultati 2020 filtra comunque ottimismo. Swatch Group "ha incrementato significativamente il fatturato nel secondo semestre dell'anno nel confronto con i primi sei mesi del 2020 (-14,3% rispetto allo stesso periodo del 2019), ed alla chiusura del bilancio 2020 il cda ha proposto la distribuzione di un dividendo, "grazie al solido cash flow operativo nel secondo semestre", da 3,50 franchi svizzeri per azione al portatore e di 0,70 per azione nominativa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza