Pluto Tv, il servizio di streaming
televisivo gratuito ha annunciato l'estensione della partnership
globale con Fremantle per la distribuzione di 25 canali Fast
ossia free-ad-supported-streaming-tv (velocità di caricamento,
accesso quasi istantaneo di contenuti per canali lineari
supportati da annunci pubblicitari). L'accordo, oltre che
l'Italia, riguarderà altri 12 Paesi, ognuno dei quali avrà una
specifica offerta, curata e definita in base al singolo mercato.
L'estensione della partnership con Fremantle ha già visto nel
nostro Paese l'apertura del primo canale: dal 3 giugno, infatti,
su Pluto.tv, disponibile da app, smart tv e browser, è
disponibile la serie che ha segnato gli anni '90, Baywatch con
David Hasselhoff e Pamela Anderson. A Baywatch, in Italia si
aggiungeranno altri canali tematici nel corso dei prossimi mesi.
Oltre che in Italia, l'accordo comprende il lancio di nuovi
canali Fast coi contenuti più popolari di Fremantle anche in
Canada, Germania, Svizzera, Austria, Spagna, San Marino,
Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia, Regno Unito e Stati
Uniti.
"Siamo entusiasti di espandere l'offerta di contenuti
Fremantle su Pluto Tv nei mercati internazionali. La missione di
Pluto Tv è quella di offrire ai nostri fan un intrattenimento
accessibile a tutti puntando su contenuti come l'intramontabile
Baywatch", ha detto in una nota Katrina Kowalski, Senior Vice
President, International Content and Acquisitions for Pluto Tv.
Laura Florence, SVP Global Fast Channels, Fremantle, ha
dichiarato: "Così estendiamo la preziosa IP di Fremantle a nuovi
territori. Pluto Tv rappresenta una piattaforma all'avanguardia
in grado di offrire un'esperienza di streaming senza soluzione
di continuità per gli spettatori e la rende la casa perfetta per
i nostri canali", sottolineando la continua evoluzione della
strategia Fast.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA