È andato in scena a Genova il primo
casting per diventare protagonisti con un bacio al Festival di
Sanremo nel nuovo spot della Regione Liguria, che promuoverà la
completa riapertura al pubblico della Via dell'Amore nel Parco
nazionale delle Cinque Terre prevista il prossimo luglio dopo
oltre dieci anni di chiusura a causa di una frana. Decine di
coppie innamorate di lungo corso o nate d'improvviso solo per il
casting si sono messe in coda davanti alla Sala della
Trasparenza del palazzo della Regione Liguria per partecipare
alla 'cartolina' che sarà trasmessa durante le cinque serate del
Festival, in diretta televisiva. Lo spot, diretto dal regista
Fausto Brizzi, sarà un viaggio nella Liguria attraverso una
sfilata di baci nei luoghi più iconici del territorio.
"Gireremo tantissimi baci nelle località più belle della
Liguria, - spiega Brizzi - l'idea nasce dalla volontà di
cambiare un po', avevamo fatto degli spot ironici negli anni
scorsi, invece abbiamo pensato di fare uno spot che in qualche
modo sia un viatico per la riapertura della Via dell'Amore alle
Cinque Terre, quindi invitiamo tutti a venirsi a baciare in
Liguria. Una delle cose che vi posso anticipare è che uno dei
baci sarà ambientato proprio a Sanremo".
"Speriamo di portare una bella immagine della Liguria nel
mondo - ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni
Toti -, una Regione aperta e ospitale, che fa della bellezza,
dell'affetto e quindi anche dell'amore, un po' il simbolo di una
cosa che ci piace, come testimonial del territorio al Festival
di Sanremo e poi come filo conduttore della campagna di
promozione nel 2024. Vedremo tanta che gente che sceglie la
Liguria come palcoscenico dei propri sentimenti in luoghi
straordinari a partire dalla Via dell'Amore, che restituiremo ai
turisti dopo oltre 20 milioni di investimenti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA