Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. L'uomo dal fiore in bocca, film di Lavia su RaiPlay

L'uomo dal fiore in bocca, film di Lavia su RaiPlay

Dal 30 dicembre racconto con eventi visivi d'avanguardia

- "L'uomo dal fiore in bocca", il film scritto e diretto da Gabriele Lavia e prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures con Rai Cinema, sarà disponibile dal 30 dicembre in prima visione esclusiva su RaiPlay. L'opera è tratta dalle novelle di Luigi Pirandello ed è stata presentata in concorso ufficiale alla 39a edizione del Torino Film Festival. Il film è scritto e diretto da Gabriele Lavia ed è interpretato da Gabriele Lavia, Michele De Maria e Rosa Palasciano.
    La storia è ambientata, in una stazione ferroviaria. Enorme, irreale. - spiega Gabriele Lavia - In una "sala d'aspetto" gigantesca, sporca e deserta. Soltanto due piccolissimi uomini.
    Uno pieno di vita, di impegni: la moglie, i figli, il lavoro, i sogni, le speranze, le paure, le angosce. L'altro, ormai condannato a morte da un male incurabile, ascolta con morbosa curiosità il racconto della piccola vita del "piccolo" uomo per coglierne l'assoluta assenza di senso, la stupidità delle sue illusioni, l'insulsaggine delle sue occupazioni e degli impegni inutili della vita>>.
    <>.
    Il film è stato girato in Puglia con il sostegno di Apulia Film Commission. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie