La Milano-Sanremo della cultura arriva vicino all'Ariston

Appello ad Amadeus, porti le nostre istanze alla società civile

(ANSA) - SANREMO, 01 MAR - Ha tagliato il traguardo nel pomeriggio con l'arrivo in piazza Colombo a Sanremo, a 100 metri dal teatro Ariston, la Milano-Sanremo dedicata alla cultura, una pedalata non competitiva denominata 'L'ultima Ruota' che è partita da Milano il 24 febbraio, per arrivare oggi nella città del Festival, dove i partecipanti, una quindicina in sella più altri in supporto, hanno voluto lanciare un messaggio al direttore artistico e conduttore di Sanremo 2021, Amadeus.
    "Come nostro collega e lavoratore dello spettacolo - ha detto uno dei partecipanti, Massimo Mennuni, scenografo di Milano - chiediamo ad Amadeus di venire a raccogliere le testimonianze dei lavoratori e di renderle visibili alla società civile attraverso quello che è il più grande festival in Italia".
    L'evento è stato supportato dalla Cgil: "Abbiamo aderito volentieri a questa manifestazione - ha detto il segretario provinciale imperiese del sindaco, Fulvio Fellegara -. Lo spettacolo è un settore di estrema importanza per la ripartenza.
    Un impoverimento, non solo economico, ma anche culturale, sarebbe un danno enorme per il Paese". La carovana a pedali ha toccato piazze, musei e teatri, luoghi vitali per il territorio che sono stati chiusi per la pandemia. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie