Sviluppo sostenibile: Futuranetwork, sul futuro che verrà

ASvis lancia nuovo sito per riflessioni sul nostro domani

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - È online FUTURAnetwork.eu, il sito dell'ASviS dedicato alle riflessioni sul futuro a partire dai problemi di oggi, per orientare le scelte da fare ora per costruire un futuro sostenibile. . Il sito, spiega ASviS propone articoli, studi, interviste e ricerche focalizzate sulla necessità di orientare le decisioni, comprese quelle necessarie per rilanciare il Paese dopo la crisi pandemica, verso un futuro sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale e istituzionale, adottando una visione sistemica.
    FUTURAnetwork.eu, nato da un'idea di ASviS e di Fondazione Unipolis, è stato presentato oggi, durante il primo dei tre eventi in streaming di ASviSlive, "Orientare le scelte, disegnare il futuro", appuntamenti che anticipano il Festival dello sviluppo sostenibile, posticipato a settembre a causa dell'emergenza epidemiologica.
    "La crisi che stiamo vivendo ha cambiato significativamente il modo in cui governi, imprese, opinione pubblica guardano al futuro", sottolinea Enrico Giovannini, portavoce di ASviS. " Oggi sono più che mai necessarie scelte per migliorare il domani di tutti noi, dei nostri figli e nipoti, accogliendo pienamente la prospettiva della sostenibilità nelle sue implicazioni sociali, ambientali, economiche e di governance".
    "Si tratta di un altro contributo innovativo che l'ASviS offre al nostro Paese, proprio nel momento in cui la politica, il mondo imprenditoriale e la società tutta riflettono sulle politiche nazionali ed europee orientate a rilanciare l'Italia" spiega Pierluigi Stefanini, presidente di ASviS.
    L'Ansa e la RAI sono i media partner dell'iniziativa e con la collaborazione di RAI Teche verrà alimentata la rubrica "Il futuro visto da ieri", che recupera dagli archivi interviste a personaggi noti del passato che hanno espresso la propria visione del futuro. Si comincia con l'intervista ad Aurelio Peccei, fondatore del Club di Roma, realizzata nel 1973 da Piero Angela. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie