Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amplifon e Teatro alla Scala insieme per studenti e anziani

Amplifon e Teatro alla Scala insieme per studenti e anziani

Per la prima volta partnership per programma concerti e balletti

MILANO, 12 febbraio 2024, 11:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Amplifon ha avviato per la prima volta una partnership con il Teatro alla Scala di Milano.
    In particolare, Amplifon sosterrà per la stagione in corso l'iniziativa Invito alla Scala, un programma di concerti e balletti infrasettimanali con l'obiettivo di facilitare l'accesso di ragazzi e anziani alla produzione scaligera. Ogni stagione l'iniziativa coinvolge più di 20mila persone.
    "In occasione del nostro settantacinquesimo anno di attività, avviamo per la prima volta una collaborazione con il Teatro alla Scala per un progetto che avvicina i ragazzi e gli anziani alla musica classica, rafforzando il legame tra Amplifon, la musica e l'ascolto responsabile", afferma Susan Carol Holland, presidente di Amplifon. "Siamo - aggiunge - particolarmente orgogliosi di questa partnership che unisce un'azienda italiana come Amplifon, nata a Milano e presente oggi in 26 paesi di cinque continenti, con una delle istituzioni culturali milanesi e italiane più conosciute nel mondo".
    La partnership con il Teatro alla Scala rientra nell'ambito del progetto di comunicazione Listen Responsibly di Amplifon, che si propone di sensibilizzare il pubblico, e in particolare i giovani, sull'importanza dell'ascolto responsabile e della prevenzione uditiva a tutte le età. L'iniziativa Invito alla Scala include quattro concerti e sei titoli di balletto in programma fino alla fine del mese di novembre.
    Proprio al Teatro alla Scala, nelle scorse settimane, è stato presentato il manifesto della Gentilezza, un'iniziativa ideata e promossa da Fondazione Amplifon Onlus, la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon volta a favorire l'inclusione sociale delle persone più fragili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza