Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Sold out al Duse per Silvestri, Hadley e Zen Circus

Sold out al Duse per Silvestri, Hadley e Zen Circus

In agenda Britti, Emmanuel, concerti Natale, Omaggio a Morricone

(ANSA) - BOLOGNA, 17 NOV - Dopo il successo dei concerti di Raphael Gualazzi e Federico Mecozzi, che hanno dato il 'la' al cartellone musicale, e della Mingus Big Band nell'ambito del Bologna Jazz Festival, prosegue con tre 'sold out' la stagione 2022/2023 dei concerti al Teatro Duse di Bologna. Tutto esaurito per Daniele Silvestri (23 novembre), per l'ex leader degli Spandau Ballet Tony Hadley (28 novembre), tappa bolognese del '40th Anniversary Tour', e per il live di The Zen Circus (6 dicembre), appuntamento in collaborazione con il Locomotiv Club.
    Il 7 dicembre, invece, sarà la volta di Alex Britti che si racconterà al pubblico nella cornice del 'Tour sul divano', presentando i suoi brani in un clima confidenziale accompagnato dalle inseparabili chitarre. Attesa anche per ascoltare la voce di Simona Molinari, in scena il 14 dicembre con 'Petali tour-Teatri e dintorni'.
    Sono poi una tradizione gli appuntamenti in occasione del Natale: il 19 dicembre torna l'Harlem Gospel Choir con un concerto dedicato a Nina Simone, icona della musica americana del Novecento. Si fa in tre, invece, 'Bollicine', concerto di fine anno dell'Orchestra Senzaspine (26, 27 e 28 dicembre): a condividere il podio i direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani. E ha scelto ancora una volta il Duse il chitarrista australiano Tommy Emmanuel (29 marzo), mentre per gli amanti dei Beatles il 14 aprile è in cartellone 'BeatleStory', live show multimediale che farà rivivere la storia dei Fab Four dal 1962 al 1970 e le emozioni di oltre quaranta dei loro più grandi successi. Tra i ritorni anche quello di Simone Cristicchi che il 20 aprile, insieme alla cantante Amara, sarà protagonista di 'Torneremo ancora - concerto mistico per Battiato', un viaggio nella musica e nella spiritualità del musicista siciliano.
    Prevendite aperte, infine, per il concerto 'Omaggio a Ennio Morricone' del 29 aprile: un live dall'anima teatrale, tributo alle colonne sonore del maestro Premio Oscar che spazierà dalle sonorità pop agli slanci lirici e leggendari dei cult western.
    Sul palco la soprano Silvia Dolfi e l'orchestra, accompagnati da alcuni contributi video affidati agli artisti che hanno lavorato al fianco di Morricone nel corso della sua carriera. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie