Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Achille Lauro, opere Nft all'asta per beneficenza

Achille Lauro, opere Nft all'asta per beneficenza

Create in diretta durante il concerto del 5 luglio a Milano

(ANSA) - MILANO, 01 LUG - La musica di Achille Lauro creerà in diretta opere d'arte generativa Nft realizzate interamente a scopo benefico: accadrà il 5 luglio al Milano Summer Festival, all'Ippodromo di San Siro.
    Il progetto, ideato dalla società dell'artista De Marinis Group insieme agli studenti della BigRock school e in collaborazione con PwC Italia, consisterà nella generazione tramite reti neurali di opere d'arte "sound-reactive" visibili sui ledwall del palco. Gli studenti della scuola BigRock, partendo dall'ascolto dei cinque brani di Lauro - Solo noi, Roma, Marilù, Rolls Royce e C'est la vie - hanno ideato dei concept creativi che produrranno quadri digitali che saranno poi messi all'asta come Nft in autunno, al termine dell'Achille Lauro Superstar tour, a supporto dell'Associazione "Comitato Maria Letizia Verga" per la cura della leucemia del bambino.
    In parallelo, grazie al contributo del virtual entertainment brand LIVENow, a supporto dell'operazione benefica il concerto andrà in streaming in esclusiva sul metaverso di The Nemesis. Un numero limitato di 10mila utenti potrà prendere parte al concerto virtuale in cui saranno proposte varie esperienze tra cui la possibilità di vincere un meet and greet con l'artista e biglietti delle altre date del tour Achille Lauro Superstar.
    Il nuovo tour di Lauro inizia il 3 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino, nel torinese, e dopo Milano proseguirà a Bologna, Brescia, Marostica, Roma, Taormina fino alla data conclusiva di Pisa del 12 settembre. In alcuni appuntamenti del tour - prodotto da Friends&Partner - l'artista sarà accompagnato dall'Electric Orchestra, mentre in altri sarà in versione rock band con la sua formazione originale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie