Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Ovunque sarai di Irama sul podio classifiche singoli

Ovunque sarai di Irama sul podio classifiche singoli

Secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify

(ANSA) - ROMA, 08 FEB - Ovunque sarai, il brano presentato in gara a Sanremo 2022 da Irama e primo singolo del nuovo album "Il giorno in cui ho smesso di pensare" con la direzione artistica di Shablo, in uscita il prossimo 25 febbraio per Atlantic/Warne, è il secondo brano del festival, dopo i vincitori, nella classifica globale di debutto dei singoli. Inoltre è il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify, top 100 nella global spotify, il secondo brano più ascoltato in Italia su spotify , su Amazon Music, Apple Music e iTunes. Su TikTok sono già stati superati i 5k utilizzi del suono, è il quarto brano sanremese più popolare.
    Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell'assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c'è più. Il video di Ovunque sarai è il secondo in tendenza su youtube con oltre 4 milioni di visualizzazioni. Diretto dal regista Enea Colombi il video ha come fondamento narrativo il concetto di mancanza: un'energia invisibile muove le redini narrative di un'esperienza sognante e metafisica, vissuta in prima persona dall'artista. Questa presenza, forse immaginifica, forse reale, porterà l'artista in luoghi primitivi, sospesi nel tempo e nei ricordi. Un viaggio sensoriale che ci ricorda quanto tutto ciò a cui siamo più legati, per quanto distanti e forse perso per sempre, ci accompagna nel quotidiano: proteggendoci, suggerendoci la strada. L'artista esalta la sua vocalità con una produzione contemporanea e suggestiva che lo accompagna in un brano complesso per struttura e contenuti.
    A soli 26 anni, Irama, al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell'attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d'oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie