/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concerto Coldplay in realtà virtuale

Concerto Coldplay in realtà virtuale

Il 17 agosto da Chicago, indossando Samsung Gear VR

ROMA, 13 agosto 2017, 14:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La realtà virtuale porta i fan dei Coldplay di tutto il mondo a non temere più i bagarini online.
    Per la tappa del 17 agosto, in diretta da Chicago, si potrà essere dentro il concerto della band capitanata da Chris Martin grazie ai Samsung Gear VR. Una esperienza immersiva, musicale e tecnologica, a 360 gradi e praticamente in prima fila. Sarà possibile per i fan di 51 Paesi, Italia compresa, basta avere a disposizione i visori di Samsung, un telefono compatibile e scaricare l'app apposita. Il livestream sarà disponibile per le 24 ore successive al concerto.
    Pioniera in questo campo è stata Bjork: la cantante islandese ha già sperimentato la realtà virtuale sia per i video musicali sia per le mostre e gli spettacoli dal vivo. E ci hanno creduto anche gli U2: insieme ad Apple la storica band irlandese ha realizzato il video del brano Song for Someone, utilizzando una tecnica di ripresa a 360 gradi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza