Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roberto Cavalli, accordo con Swinger per linea Just

Roberto Cavalli, accordo con Swinger per linea Just

Obiettivo 80 milioni di fatturato in 4 anni

MILANO, 09 settembre 2022, 11:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Cavalli ha firmato una partnership pluriennale con Swinger International che si occuperà della produzione delle collezioni ready to wear, pelletteria, accessori e calzature uomo e donna per la linea Just Cavalli, la young label del gruppo fondata nel 1998. Il network retail e il nuovo online store del brand saranno operati direttamente da Cavalli, mentre la rete wholesale - si legge in una nota - sarà gestita da Swinger International.
    I frutti di questa joint venture saranno visibili a partire dalla collezione Primavera/Estate 2023 disegnata dal team interno di Cavalli e sviluppata da Swinger International.
    "Abbiamo grandi obiettivi per Just Cavalli, che incarna lo spirito più giovane, contemporaneo e urban della nostra offerta, rafforzando, la nostra presenza sui mercati globali con una proposta completa e ampia," dichiara Ennio Fontana, General Manager di Roberto Cavalli. "Nel giro di 4 anni, ci aspettiamo - annuncia Fontana - di portare il fatturato di Just Cavalli a 80 milioni di euro".
    Aggiunge Mathias Facchini, Presidente di Swinger International: "Con la stagione PE23 parte un rilancio importante di Just Cavalli che ci vedrà protagonisti nello sviluppo dei mercati globali, con un prodotto di qualità che incontra le esigenze e i gusti delle nuove generazioni di consumatori, preservando intatto lo spirito originario del brand." La crescita del brand - conclude la nota - partirà da mercati già consolidati come l'Europa, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, per interessare in una seconda fase i paesi asiatici.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza