/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gucci, Vault si evolve tra capsule e metaverso

Gucci, Vault si evolve tra capsule e metaverso

Lo spazio online concepito da Alessandro Michele

FIRENZE, 18 febbraio 2022, 14:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si evolve sempre di più lo spazio online Vault, concepito da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, come un concept store che diventa luogo di perenni esperimenti: parte dalla presenza di preziosi articoli della maison fino ad arrivare a incursioni nel metaverso.
    "Vault è un progetto su cui ho lavorato con dedizione e cura.
    È un laboratorio aperto dove far entrare nuovi agenti chimici per continuare a sperimentare. - racconta Alessandro Michele -.
    Per me è fonte di grandissima felicità, perché fa circolare energie diverse e celebra il mio amore per gli oggetti". Così oggi sugli scaffali virtuali di Vault si trovano rari oggetti vintage Gucci accanto a creazioni di designer di oggi, marchi prestigiosi cari ad Alessandro Michele, con capsule collection esclusive o attraverso un'accurata scelta di pezzi.
    Uno dei primi marchi a creare una selezione di prodotti in edizione limitata per Vault è la maison belga Delvaux, antica azienda di pelletteria di lusso, fondata nel 1829. In mostra una serie di otto mini bag del modello Brillant. Charvet, la camiceria più antica del mondo, fondata nel 1838 in Place Vendome a Parigi, presenta una collezione di cravatte, papillon, fazzoletti da taschino o boutonniere di tessuto, realizzate in fantasie d'archivio rieditate solo per Vault. L'offerta include anche brand come Erl, Wales Bonner, Martine Rose e Vans, che si andranno ad affiancare alle griffe già ospiti della line-up iniziale: Collina Strada, Cormio, Rui e Rave Review.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza