Il Calzificio Re Depaolini rende noto
di voler utilizzare dei nuovi asset che vadano a contribuire ad
un minore utilizzo dell'acqua per realizzare le sue collezioni.
Lo annuncia una nota dell'azienda in cui viene ricordato che
"l'8 giugno è la giornata mondiale degli oceani, una data che
deve renderci tutti più responsabili dando un vero contributo a
questo cambiamento necessario. Per questo il Calzificio Re
Depaolini, di cui fanno parte i brand Rede e Red, è stato
certificato dall'Istituto per la Certificazione Etica ed
Ambientale e valutata idonea per il Global Organic Textile
Standard (Gots), comprovante che l'azienda sta riducendo il
consumo di acqua ed energia nella sua produzione.
"Un miglioramento ecologico importante che si cuce
perfettamente con la nostra tradizione made in Italy -commenta
Giovanni Marazzini, sales manager della Rede -. Con questa
certificazione abbiamo raggiunto il miglior punto di incontro
tra utilizzo intelligente di acqua, e quindi di energia, e di
prodotto. Una vera rivoluzione per un prodotto come la calza in
cui c'è molta più tecnologia e attenzione di quello che si può
pensare". La collezione Red, che sostiene l'importanza delle
campagne ambientali, non dimentica lo stile, e da questo
connubio nasce la linea Luxury Sport in cotone biologico firmata
dall'eco-stilista Tiziano Guardini.
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