A distanza di 150 anni dall'apertura
del primo negozio a Milano e a 100 anni dal suo battesimo con il
nome coniato da Gabriele D'Annunzio nel 1917, La Rinascente
perde un pezzo della sua denominazione eliminando il 'La', ma
acquista una nuova posizione nel segmento del lusso, aprendo
nella capitale il suo secondo spazio, in Via del Tritone
dedicato alle grandi griffe di moda, design, gioielleria e
cosmesi. Per Rinascente si tratta del secondo flagship store a
Roma, che va aggiungersi a quello di piazza Fiume. Per
Rinascente è uno dei più grandi: 15mila mq. "Siamo orgogliosi di
aprire a Roma - annuncia l'ad di Rinascente Pierluigi Cocchini -
un palazzo oggetto negli ultimi 11 anni di un lungo lavoro di
ristrutturazione, 1850 giorni". Portati alla luce l'Acquedotto
Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C., una domus del IV
secolo, terme, mosaici. L'investimento di Central Group, società
thailandese proprietaria di Rinascente è di 200 mln di euro, 50
spesi dai brand per i loro negozi. Totale 250 mln di euro.
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