Festival delle idee, Raznovich e Carrisi tra nuovi ospiti

Da 18/9 al via prenotazioni. Annunciati anche Roversi e Valente

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Ci saranno anche Camila Raznovich, Patrizio Roversi, Laura Valente e Donato Carrisi alla secondo edizione del 'Festival delle Idee', dal 15 al 18 ottobre all'M9 - Museo del '900 di Venezia Mestre. I nuovi ospiti si aggiungono ai già annunciati Corrado Augias, Fiona May, Jury Chechi, Valeria Parrella, Enrico Vanzina e Telmo Pievani.
    E, vista la grande richiesta di pubblico, da venerdì 18 settembre sul sito www.festivalidee.it, si aprono le prenotazioni per i singoli eventi a ingresso gratuito.
    Patrocinato dalla Regione del Veneto e dal Comune di Venezia, il Festival è ideato e organizzato da Marilisa Capuano con Tommaso Santini per Associazione Futuro delle Idee, in collaborazione con Fondazione di Venezia, e co-organizzato da M9-Museo del '900.
    Dedicata a 'Idee per la Rinascita' la seconda edizione vedrà tra le novità alcuni appuntamenti del Festival ospitati all'interno del progetto "Aperture straordinarie" al Padiglione Venezia ai Giardini della Biennale.
    Alcuni incontri saranno diffusi anche via streaming per raggiungere un pubblico ancora più ampio.
    Il 15 ottobre on la Raznovich si parlerà della rinascita green, con lo scrittore bestseller Donato Carrisi si farà un viaggio alla scoperta dell'universo dentro ognuno di noie con Laura Valente, presidente del Museo Madre di Napoli, si parlerà di come le mostre, le attività museali, siano un viaggio da fare dal vivo, con la mente, gli occhi e il cuore.
    Il 18 ottobre Patrizio Roversi, fra natura, viaggi e turismo, saprà fornire quell'iniezione di buon umore e d'energia, per mettersi in viaggio verso il futuro su traiettorie nuove ed originali. "La retorica della ripartenza, mi produce una certa insofferenza. Ripartire? Per come e per dove?" Chi può rispondere a queste domande? dice.
    Un progetto dedicato al tema del Festival sarà proposto dallo chef delle star Tino Vettorello.
    Il programma completo sarà comunicato a fine settembre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie