/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bookers Italia, la prima agenzia di influencer culturali

Bookers Italia, la prima agenzia di influencer culturali

Fondata dai giovani Daluiso e Fabiano, è dedicata ai libri

ROMA, 09 giugno 2021, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Bookers Italia, la prima agenzia di influencer culturali - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bookers Italia, la prima agenzia di influencer culturali - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bookers Italia, la prima agenzia di influencer culturali - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Essere "cool" e fare tendenza con i libri e la cultura: è questa la sfida di "Bookers Italia", la prima agenzia di influencer culturali fondata da Gianluca Daluiso e Federico Fabiano. L'idea che anima il progetto è quella di diffondere messaggi e contenuti educational sfruttando la potenza dei social, proprio ora, in un momento di particolare difficoltà per il mondo delle attività culturali a causa della pandemia: grazie ai cosiddetti "book-toker", influencer capaci di recensire libri in pochi secondi e di indirizzarne le vendite, è possibile infatti raggiungere un grandissimo numero di utenti e promuovere in modo efficace un prodotto culturale.

"Abbiamo radunato una community di diversi milioni di follower tra Instagram e Tik Tok. E la cosa bella è che la stragrande maggioranza del pubblico è composto da ragazzi tra i 13 e i 25 anni. E questa cosa ci fa capire anche un messaggio importante: ovvero che oggi puoi essere cool agli occhi dei ragazzi anche parlando di cultura e libri", spiegano Daluiso e Fabiano. Oltre ai due creator, fanno parte di "Bookers Italia" anche divulgatori e giovani scrittori molto seguiti sui social, come per esempio Nicolas Paolizzi che solo su Instagram ha un seguito di oltre 1 milione di persone. Dopo il test nel nostro Paese, l'agenzia potrebbe essere "replicata" anche in altri Paesi, anche per valorizzare influencer nel campo teatrale e museale: nel 2022 è già in programma l'apertura nel Regno Unito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza