/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Successo per la prima edizione di Giffoni Shock

Successo per la prima edizione di Giffoni Shock

Diffuso l'elenco dei film vincitori

SALERNO, 22 aprile 2024, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è conclusa sabato la prima edizione di Giffoni Shock che si è svolto dal 16 al 20 aprile nella Giffoni Multimedia Valley, a Giffoni Valle Piana (SA). Tre i premi assegnati. Miglior Film - Premio Giffoni Shock! A THAT DOESN'T FIT, composto da animazioni 2D il film indiano di Ackshaj Anand esplora situazioni scomode, raccontandole con satira e ironia. Premio per l'idea originale a WHAT REMAINS, opera spagnola di Alejandro Rodriguez. Premio per la sperimentazione con il linguaggio audiovisivo va a FLOATING IN THE LONG NIGHT, film di Taiwan per la regia di di Yu Jou Liu.
    Centrale per il progetto è stata l'attività del collettivo artistico, un gruppo di undici giovanissimi e talentuosi creativi. A completare il programma tre workshock che hanno utilizzato il modulo Whomi? (Who am I?), uno show interattivo progettato per coinvolgere i ragazzi in sala attraverso contributi video e dibattiti stimolanti, per declinare i tre temi guida della prima edizione di Giffoni Shock: "Non è vero che vogliamo essere felici", "Non è vero che siamo creativi", "Non è vero che ci piacciano gli altri". Otto i talk che hanno animato la Sala Blu della Giffoni Multimedia Valley, dando vita ad uno scambio fecondissimo tra palco e platea, un continuo dare e ricevere di spunti ed intuizioni perché la contemporaneità va indagata senza limiti e senza posizioni precostituite.
    Tra i protagonisti dei talk la linguista e saggista Vera Gheno, il cantautore Cristiano Godano, lo scrittore e semiologo Stefano Bartezzaghi, la rapper BigMama e lo scrittore Jonathan Bazzi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza