Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Cinema
  4. Cannes: arrivano i Maneskin, red carpet rock per Elvis

Cannes: arrivano i Maneskin, red carpet rock per Elvis

Damiano e gli altri atterrati a Nizza

Sarà una Montee des Marches a ritmo di rock 'n roll mercoledì 25 maggio. C'è la premiere mondiale di uno dei film più attesi del festival di Cannes 2022, Elvis di Baz Luhrmann dedicato al "vero" Elvis Presley, come dice il trailer, e al suo rapporto con il manager, il colonnello Tom Parker. E per l'occasione faranno il loro debutto al cinema i Maneskin. Dopo la vittoria a Sanremo 2021, quella dell'Eurovision, i quattro musicisti romani diventati un fenomeno internazionale con tour mondiali in arrivo, stanno bruciando una tappa dopo l'altra, protagonisti di una incredibile ascesa e mancava quella del cinema. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan sono andati a Memphis per immergersi nell'atmosfera del re del rock 'n roll e sono in arrivo sulla Croisette dove appariranno dopodomani. I Maneskin saliranno il tappeto rosso per la proiezione di gala al Grand Theatre Lumiere con Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks, i protagonisti. C'è da immaginare una ressa delle grandi occasioni davanti al Palais du Cinema. Sono arrivati in aereo a Nizza oggi pomeriggio alle 16 e subito portati lontano da tutti, con ogni probabilità all'hotel du Cap a Cap d'Antibes, da sempre il luogo delle superstar a Cannes distante dalla folla.

Dopo la proiezione saranno, a quanto risulta, super ospiti del party della Warner Bros per festeggiare il film e si nutrono speranze per una loro esibizione live con la loro versione dell'iconica IF I CAN DREAM, il brano che cantano già per la colonna sonora del film di Luhrmann che uscirà solo al cinema dal 22 giugno. Gli inviti sono introvabili e c'è una totale segretezza nell'organizzazione dell'evento previsto dopo le 22, una festa ufficiale 'Elvis a Cannes' con ospiti, musica, show che avrà anche una diretta social sull'account TikTok @warnerbrosfrance . I Maneskin, sono usciti con un nuovo singolo, Supermodel, dal sound californiano, frutto dei mesi del gruppo a Los Angeles, prodotto dall'acclamato produttore Max Martin dei Coldplay e Lady Gaga e presentato nella finale dell'Eurovision a Torino 10 giorni fa. Ora in attesa del tour mondiale Loud Kids tour che partirà il 31 ottobre da Seattle, saranno protagonisti quest'estate in un tour dei più prestigiosi festival mondiali per fare tappa in Italia per due concerti: giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma. Girato nel Queensland, in Australia, Elvis di Baz Luhrmann ("Il Grande Gatsby", "Moulin Rouge!"), rivisita la storia di Elvis (Butler) vista attraverso la complicata relazione con l'enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, raccontato da Parker, approfondisce le dinamiche tra i due nell'arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell'innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

"Austin Butler, che interpreta Elvis, è straordinario. Congratulazioni a lui": così la vedova di Presley, 76 anni, ha applaudito in un lungo messaggio su Facebook l'interpretazione del giovane attore dopo una visione privata. "Penso che capirete un po' meglio il viaggio di Elvis, diretto da un regista che ha messo il suo cuore, la sua anima e molte ore in questo film", ha aggiunto. "Ho visto il film Elvis . Ho visto il trailer più di una dozzina di volte. Ma le parole che ho sentito da mia figlia dicendo quanto ha amato il film e quanto piacerà a Riley [la figlia di Lisa Marie Presley, Keough] quando lo vedrà mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi", ha detto Priscilla Presley in un post di Instagram con il trailer del film con Austin Butler, Tom Hanks e Olivia DeJonge. Ha anche detto che "ha rivissuto ogni momento del film" e che le ci sono voluti "diversi giorni per superare le sue emozioni".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie