Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sneakerentola, fiaba 'femminista' in sneakers

Sneakerentola, fiaba 'femminista' in sneakers

Su Disney+ da 13 maggio family comedy/musical che rilegge favola

ROMA, 13 maggio 2022, 10:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Non sembra esserci fine alle riletture e alle variazioni sul tema di Cenerentola: è stata appena annunciata una serie prodotta da Jennifer Lopez ispirata alla fiaba e all'adattamento in musical del 1997 firmato da Robert Iscove, e dal 13 maggio su Disney+ debutta Sneakerentola, family comedy/musical in tonalità hip hop e G funk, diretta e coprodotta da Elizabeth Allen Rosenbaum autrice per decine di serie nelle quali ha rovesciato spesso gli stereotipi, come come The Vampire Diaries, Empire, fino a Dead to me. Un'apertura al girl power, all'inclusione e al superamento dei preconcetti sull'identità che non poteva mancare anche stavolta. Per lei era importante il concetto "di fiaba 'femminista' - spiega nella conferenza stampa internazionale in streaming -. Da docente alla USC (University of Southern California) cerco sempre di convincere le donne a essere proattive, e non accettare un no come risposta, e non aspettare che il loro principe arrivi. E quindi questa è stata un'opportunità per scambiare i ruoli e e dare il potere alla 'Principessa Azzurra'". Così al posto di una ragazza maltrattata da sorellastre e matrigna che sogna il principe azzurro e corona con il matrimonio il suo amore, troviamo come protagonista El ( Chosen Jacobs) un aspirante e molto talentuoso designer di sneakers nel Queens a New York, che lavora come magazziniere nel negozio di sport del patrigno insieme ai fastidiosi e rumorosi fratellastri. L'incontro con la brillante Kira King, influencer e socialite dal lucido spirito imprenditoriale, appartenente alla famiglia del 're' delle scarpe da ginnastica, Darius King (John Salley) porta El al doppio sogno (magia inclusa) di dimostrare quanto valga e di conquistare quella ragazza così indipendente e diretta.
    E' Kira "a salvarmi - spiega Chosen Jacobs (Hawaii Five-o, It - Capitolo due) grande talento anche nel canto -. Non si può immaginare quanto ci si senta onorati a far parte di un progetto come questo. Siamo cresciuti con la Disney, ha davvero plasmato la nostra infanzia, con tante belle storie tra cui Cenerentola.
    Far parte di questo genere di racconto classico sapendo che i bambini cresceranno guardandolo è incredibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza