Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uffizi: Schmidt,dopo Ferragni misura aumento visite under 25

Uffizi: Schmidt,dopo Ferragni misura aumento visite under 25

FIRENZE, 01 ottobre 2020, 12:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Chiara Ferragni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Ferragni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Chiara Ferragni - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Abbiamo visto una ripresa solida in due fasi: la prima nelle prime due-tre settimane dopo la riapertura, e poi un'ulteriore spinta dopo la visita di Chiara Ferragni, che ha soprattutto aumentato in maniera misurabile la presenza dei giovani al di sotto dei 25 anni". Lo ha affermato Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, a margine dell'inaugurazione della scultura 'Give' di Lorenzo Quinn nel Giardino di Boboli.
    Schmidt è tornato sulla visita al museo dell'influencer e ha poi spiegato che "con un effetto traino abbiamo anche avuto più visitatori per Boboli e per Palazzo Pitti, sebbene non nella stessa misura, grazie al biglietto Passepartout", la cui durata passa ora da 3 a 5 giorni. "Questo allargamento della validità del biglietto, a favore di una fruizione più lenta, più concentrata, più approfondita, risponde già alla richiesta dei nostri visitatori - spiega -. Abbiamo visto una crescita del 30% rispetto all'anno scorso, e quindi proprio in questo momento della crisi, dopo la riapertura vediamo comunque che possiamo andare in una nuova direzione, nella direzione di una fruizione del patrimonio artistico più approfondita e più sostenibile, verso un turismo 'slow'. Ci impegniamo a portarlo avanti anche negli anni prossimi, quando i turisti sicuramente torneranno".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza