Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Me contro tech', su Spotify Boomer e GenZ a confronto

'Me contro tech', su Spotify Boomer e GenZ a confronto

Cinque puntate condotte da Francesco De Carlo

06 luglio 2022, 13:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Nonna Lucia, la posso chiamare boomer?” “Dipende da cosa vuol dire!”. Arriva su Spotify il primo podcast italiano realizzato per raccontare - e tentare di ridurre - il divario generazionale sul tema della tecnologia.

“Me Contro Tech”, di e con Francesco De Carlo e disponibile dal 5 luglio su Spotify, è una serie di cinque puntate da 15 minuti ciascuna che si propone di avvicinare la generazione analogica a quella digitale.

Come vive un programmatore? Di cosa si occupa? Che lingua parla? Ma soprattutto: qualcuno ha capito che lavoro fa? Al comico, autore, conduttore radio e tv romano l’ardua impresa di far incontrare nonni e nipoti, genitori e figli, ma anche perfetti sconosciuti anagraficamente distanti tra loro.

Da una parte gli "smanettoni", quelli che le aziende si contendono, quelli che fanno fatica a spiegare il proprio lavoro perfino alla loro famiglia. Dall’altra, invece, ci sono i boomer che usano male i social network, che scrivono tutto a penna e che guardano con sospetto anche il proprio smartphone.

Prodotto da Hypercast per Epicode, il podcast punta a svelare un mondo in grande espansione, che rappresenta il segmento più in crescita del mercato del lavoro (in Italia le prime 15 professioni più richieste sono legate al tech), con una particolare attenzione alle professioni legate al coding.

È una chiacchierata informale, uno scambio di opinioni. Un’occasione per sapere qualcosa in più sul mondo del web-development, un momento per ridere, certo, ma anche per riflettere attraverso l’incontro e lo scontro - semiserio - di due mondi apparentemente distanti, ma che hanno molto da dirsi. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza