Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: "Bacco era un turista?", un convegno a Palermo

Vino: "Bacco era un turista?", un convegno a Palermo

Venerdì 25 marzo a Palazzo Branciforte, il 26 e 27 un press tour

PALERMO, 19 marzo 2022, 07:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'accoppiata turismo ed enogastronomia negli ultimi tempi sta diventando sempre più complementare per il riposizionamento e il rilancio dell'offerta turistica siciliana. E sarà questo il tema che verrà affrontato da esperti e protagonisti delle due filiere nel corso della prima giornata dell'evento "Bacco era un turista?", in programma a Palermo, a Palazzo Branciforte, venerdì 25 marzo. Una giornata di studi che avrà inizio con il workshop riservato alle imprese enogastronomiche e turistiche preaccreditate, prevista nel corso della mattinata, dalle 9 alle 13 a Palazzo Branciforte, e che proseguirà dalle 15 in poi con il convegno dal titolo "Comunicazione e Marketing per promuovere l'offerta enogastronomica dei territori siciliani nei mercati turistici". Dopo i saluti di Girolamo Turano, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana; Toti Piscopo, direttore editoriale Travelnostop.com; e Nino Salerno, delegato all'Internalizzazione di Sicindustria, sono previsti gli interventi di Paolo Morbidoni, presidente Federazione Strade del Vino e dei Sapori d'Italia; Mauro Carbone, direttore Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero; Gori Sparacino, direttore dell'Itinerario Culturale Iter Vitis; Massimo Papa, presidente Distretto produttivo del vino di Sicilia; Roberta Milano, docente di Marketing Internazionale per le Imprese Turistiche; Maurizio Giannone, consulente per il turismo del programma europeo Intelligent Cities Challenge; Salvatore Li Castri, vicepresidente Ordine dei Giornalisti Sicilia; Vincenzo Asero, docente di Economia Politica all'Università degli Studi di Catania. Le conclusioni sono affidate a Girolamo Cusimano, presidente Associazione Ricercatori Turismo Artù.
    L'evento, organizzato dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con Artu' Associazione Ricercatori Turismo, e con Iter vitis - Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa, proseguirà il 26 e 27 marzo, con un press trip, tra Palermo e Sambuca di Sicilia, coinvolgendo una decina tra giornalisti e blogger che andranno alla scoperta del paesaggio culturale e rurale legato alla produzione enologica siciliana.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza