Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gdo: nasce Decò Italia, oltre 700 punti vendita

Gdo: nasce Decò Italia, oltre 700 punti vendita

Società consortile Muticedi e Arena, leader Campania e Sicilia

PALERMO, 17 luglio 2020, 12:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Multicedi e Gruppo Arena, aziende di supermercati leader in Campania ed in Sicilia che fanno parte del Gruppo Vegè, danno vita a Decò Italia, società consortile con sede a Milano. E' partecipata in maniera paritetica dai due soci ed ha l'obiettivo di realizzare, sviluppare e gestire tutto il mondo delle marche private per gli oltre 700 punti vendita dei due gruppi. "La scelta del brand Decò Italia e della sede della nascente Consortile - è spiegato in una nota - testimoniano la volontà di perseguire ambiziosi obiettivi di sviluppo nazionale e favorire la crescita delle aziende consorziate, che ad oggi vantano un ruolo di primo piano nel settore della Gdo nel centro-sud Italia. La notorietà dei singoli gruppi contribuisce alla realizzazione di un brand che nasce già forte, ma che deve posizionarsi su un nuovo mercato".
    A capo di Decò Italia ci sono Mario Gasbarrino e Gabriele Nicotra, rispettivamente come Amministratore delegato e Direttore generale, che hanno il compito di "guidare la società, impostarne le strategie e realizzarne i prodotti, anche attraverso la creazione di altri marchi privati in segmenti dell'offerta oggi non presidiata". "La nascita di Decò Italia - spiega Giovanni Arena, direttore generale dell'omonimo gruppo - rientra in un piano strategico di lungo respiro che, partendo dall'ormai consolidata relazione con Multicedi e dalla comune visione sul posizionamento dell'offerta, trova il naturale sbocco nella Marca Privata, che è, e diventerà sempre più, il fulcro dell'offerta delle catene della Gdo".
    "L'ottima relazione con il Gruppo Arena - sottolinea Claudio Messina, consigliere di Amministrazione di Multicedi - ci ha spinto a costituire un luogo comune alle due aziende. Occorre proseguire in questa direzione e implementare lo sviluppo delle reti sia nel nostro territorio di riferimento sia in nuove piazze, dove siamo convinti di poter offrire soluzioni di successo al mondo dell'imprenditoria distributiva".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza