"L'Anas ha finalmente aggiudicato i lavori per i lotti 1 e 4 della Sassari-Alghero". A dare l'annuncio è l'ex sindaco di Alghero, Mario Bruno. Tanto durante il suo mandato alla guida dell'amministrazione catalana quanto da consigliere regionale del Pd, Bruno si era battuto per il superamento dei vincoli autorizzativi che rischiavano di impedire il completamento dell'importante arteria viaria.
"Il 28 febbraio è stata formalizzata l'aggiudicazione immediatamente efficace a un raggruppamento temporaneo di imprese", spiega l'esponente dem, aggiungendo che "l'impresa mandataria è la Aleandri SpA". A questo punto non dovrebbe trascorrere troppo tempo per la stipula del contratto e la consegna dei lavori. "Si tratta dei lavori da Rudas ad Alghero, circonvallazione compresa, e tra il bivio di Olmedo e l'aeroporto di Fertilia, che completano l'arteria stradale a quattro corsie", prosegue Bruno, rivendicando il risultato: "L'azione instancabile di sollecito, di denuncia e di protesta, attuata con perseveranza negli anni, ha avuto il suo esito, finalmente, così sarà completata una vergognosa incompiuta".
L'ex sindaco ricorda tutto l'iter: "Abbiamo reperito le risorse con la legge Sblocca Italia nel 2014, conservate negli anni, superate le resistenze in fase di valutazione di impatto ambientale, ottenute tutte le approvazioni, compreso il parere definitivo del Consiglio dei ministri, che nel 2019 ha avocato a sé ogni decisione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA